― pubblicità ―

Dall'archivio:

Asciutta, sul Naviglio Grande da Castelletto di Bià a Milano si parte martedì 2 novembe

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

 

 

ABBIATEGRASSO – Il Comitato Esecutivo di ETVilloresi, riunitosi il 21 ottobre, ha dovuto modificare il calendario delle asciutte in vigore, attuando una consistente riduzione dei periodi di asciutta del Naviglio Grande da Turbigo a Castelletto di Abbiategrasso e del Naviglio di Bereguardo. 

Tale modifica si è resa necessaria in ragione dell’impossibilità di avviare i lavori di ripristino spondale in Comune di Turbigo, nonostante il Consorzio avesse utilmente predisposto la progettazione e  avviato le procedure di approvazione. Tale circostanza è stata determinata dalla mancata composizione degli interessi delle società che utilizzano le acque a fini energetici nel tratto interessato dagli interventi e a monte dello stesso.
Alla luce di ciò l’asciutta sarà totale sul Naviglio Grande nel tratto da Castelletto di Abbiategrasso a Milano a partire dal prossimo 2 novembre e sarà funzionale all’esecuzione dei soli lavori di ripristino in sponda sinistra nei Comuni di Albairate, Vermezzo e Gaggiano per un valore di circa 6 milioni di euro.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi