― pubblicità ―

Dall'archivio:

Legnano, sabato 23 apre il Museo Fratelli Cozzi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
LEGNANO  Il Museo Fratelli Cozzi non si trova a Legnano per un caso fortuito. È stato fondato qui, in questa città, per amore. Anzi, per Passione: una parola che qui al Museo piace tanto e che ci ha spinti, nel corso degli anni, a donare a Legnano occasioni culturali e mostre come quella, recentissima, dedicata alla storia della Velca.

Proprio in nome di questo amore tra il Museo e la città di Legnano parteciperemo a In Tour di MuseoCity, una tre giorni di promozione del turismo di prossimità tra luoghi del design, archivi d’artista e musei d’impresa.

Per l’occasione anche la Città di Legnano terrà aperti la mattina di sabato 23 i principali monumenti cittadini: la basilica San Magno, il castello Visconteo, il palazzo Leone da Perego e palazzo Malinverni.
Così il Museo diventa un tramite tra la città e i turisti: visitare il museo nel suo contesto legnanese sarà un valore aggiunto per chi vuole conoscere più a fondo la città del Palio e della Battaglia.

Il tour è in collaborazione con Circuito Lombardo Musei Design, AITART Associazione Italiana Archivi d’Artista e Museimpresa.
Non saremo, infatti, da soli nel tour. Anche se siamo tra i pochi ad appartenere a tutti e tre i circuiti (MuseoCity, Museimpresa, Musei Design) all’evento MuseoCity sono state invitate a partecipare le più prestigiose realtà del territorio.
Il programma, davvero ricco e che interessa una grossa parte del territorio lombardo, è stato presentato durante la conferenza stampa di martedì 19 ottobre alle 11 nella sede AitArt di Milano e si trova a questo indirizzo: www.museocity.it/intour

La tre giorni inizia venerdì 22 e termina domenica 24 ottobre: la giornata dedicata a InTour Legnano è sabato 23 ottobre: ecco di seguito i luoghi che puoi visitare in questa occasione.
Ti aspettiamo?

 

Programma:
Il Museo sarà aperto sabato 23 ottobre dalle 10.30 alle 13.00 – ultimo ingresso possibile alle ore 12.30
In città saranno aperti nello stesso orario (dalle 10 alle 12 di sabato 23):
– Il Castello di Legnano
– Palazzo Malinverni
– Palazzo Leone da Perego
– La Basilica di San Magno
Per tutti gli altri orari consulta il sito web della Città di Legnano.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi