― pubblicità ―

Dall'archivio:

Polizia Locale, da Regione Lombardia 4,4 milioni di euro per le nuove strumentazioni: dai taser alle bodycam al parco veicoli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’Assessore De Corato: “Le misure destinate a Comuni, Province e Comunità Montane”
MILANO –  Regione Lombardia mette a disposizione di Comuni, Province e Comunità Montane 4,4 milioni di euro per l’acquisto di dotazioni strumentali da destinare alla Polizia locale. Le risorse stanziate potranno essere utilizzate anche per il rinnovo e l’incremento del parco veicoli. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.

ACQUISTABILI ANCHE APPARECCHI ELETTRONICI PER RICONOSCIMENTO DROGA E FOTOTRAPPOLE – Sarà possibile acquistare anche i taser, importanti strumenti di difesa per gli agenti, oltre a biciclette elettriche, droni, radio portatili e veicolari, impianti di allarme per la sede dei Comandi, dash cam, bodycam, defibrillatori, fototrappole, sniffer portatili utili per il rilevamento di esplosivi e per il riconoscimento rapido di droghe, taser, autovetture, moto, scooter, veicoli per unità cinofila di polizia locale.

ASSESSORE DE CORATO: BANDO ENTRO FINE MESE OTTOBRE – “L’avviso pubblico – sottolinea De Corato – sarà disponibile entro la fine di questo mese. Si tratta di misure molto attese dagli enti. I bandi precedenti hanno avuto enorme successo. I fondi stanziati negli anni passati sono stati spesi interamente. Come Regione Lombardia riteniamo molto utile dotare le Polizie locali di nuovi e sempre più tecnologi strumenti a supporto dell’attività. La sicurezza dei cittadini passa anche attraverso queste nuove dotazioni acquistate attraverso i bandi di Regione Lombardia”.

DESTINATARI – I fondi sono destinati ai Comuni singoli, Comunità Montane e Unioni di Comuni, Province e Città Metropolitana di Milano secondo criteri previsti dal bando.

SOMME FINANZIABILI – Il finanziamento arriva sino al 90% dei costi del progetto validato. Si va da un minimo di 20.000 euro ad un massimo di 50.000

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi