― pubblicità ―

Dall'archivio:

Aeroporti: terminati lavori riqualificazione pista Malpensa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Progetto ‘sostenibile’ da 11 milioni di euro
 

MALPENSA VA – Si sono conclusi i lavori di riqualificazione e ammodernamento della pista 17L/35R e delle vie di rullaggio D ed E dell’aeroporto di Milano Malpensa.
Numeri imponenti per l’intervento di riqualificazione su 168.000 metri quadrati di superficie, che ha coinvolto oltre 150 addetti che hanno lavorato su turni 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un progetto da 11 milioni di euro, che ha avuto attenzione particolare alla circolarita’ economica, la sostenibilita’ ambientale e il riuso dei materiali di lavorazione. Il lavoro e’ stato eseguito dalla Vitali Spa di Bergamo.

 

 

Per il rifacimento dell’intera superficie della pavimentazione dell’infrastruttura di volo e delle piste di rullaggio sono stati reimpiegati materiali provenienti dalle pavimentazioni esistenti e dalle fondazioni. Sono stati utilizzati mezzi tecnologicamente avanzati dotati di sistema Gps, e sono stati installati degli impianti per recuperare i materiali derivanti dalle lavorazioni in pista direttamente all’interno dello scalo. In questo modo sono stati trattati e recuperati il 100% dei materiali derivanti dalle lavorazioni sul sedime.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi