― pubblicità ―

Dall'archivio:

30 anni di cascina Caremma: venerdì 22 ottobre si fa festa (e il bilancio di quanto fatto), a Besate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
BESATE –  30 Anni di biodiversità, germoglio di una visione di agricoltura lungimirante in cui coltivazione biologica e allevamento semibrado convergono nella realizzazione di un sogno di benessere, gusto e cultura a vantaggio dell’uomo, nel rispetto della natura.
Venerdì 22 ottobre, alle 10 e alle 20, doppio appuntamento a Besate per celebrare i primi 30 anni dell’agriturismo più noto e affermato nella valle del Ticino: la cascina Caremma di Gabriele Corti compie gli anni e organizza una intera giornata di studio, di confronto.. e ovviamente anche di festa.

 Un incontro tematico con esperti del settore
Un Buffet con i piatti della tradizione di Caremma
Una Cena di gala con ricchi premi e Cotillons
————————————————————
https://www.caremma.com/Test/wp-content/uploads/2021/10/convegno-30-anni-di-agriturismo.pdf?mc_cid=09049a546c&mc_eid=UNIQID

https://www.caremma.com/Test/wp-content/uploads/2021/10/Flyer–Caremma_30-anni_festa.pdf

PARTECIPAZIONE GRATUITA (https://www.caremma.com/30-anni-in-caremma/?mc_cid=09049a546c&mc_eid=UNIQID)
 

Da ormai 30 anni l’agriturismo Cascina Caremma  è un punto di riferimento agricolo e turistico. Incorniciato nel paesaggio della Valle del Ticino, permette di vivere un’esperienza unica a contatto con la natura. Dalle camere dove alloggiare ai piatti serviti, il legame con la terra ed i prodotti biologici è da sempre la base di un’esperienza sensoriale a trecentosessanta gradi.

Percorrendo i campi di Cascina Caremma si noteranno la presenza, tra un campo e l’altro, di siepi e filari di piante autoctone pregiate che contribuiscono al mantenimento della biodiversità dell’ecosistema agricolo e del Parco del Ticino, creando uno panorama delicato e suggestivo tutto da scoprire.

Venerdì sarà il momento di fare il punto su tutto quello che è stato fatto e che ancora resta da fare, per la valorizzazione agricola ed anche imprenditoriale dell’est Ticino.

 

hi premi e Cotillons

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi