― pubblicità ―

Dall'archivio:

Castano Primo: prende la rotonda contromano guidando sotto l’effetto dell’alcol e causa un incidente

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTANO PRIMO Quando la pattuglia della Polizia locale del Comando Intercomunale di Castano Primo e Nosate, si è recata sulla rotatoria dell’uscita Lonate Pozzolo sulla SS336 nei pressi della via Oleggio perché allertata dai colleghi del limitrofo comune del varesotto per un sinistro stradale, si è trovata davanti due veicoli coinvolti in uno scontro frontale.

Gli operanti accertavano come il conducente di una fiat punto, di origine marocchina e residente in Emilia Romagna, aveva imboccato contromano la stessa rotatoria ed arrestava la propria corsa in velocità solo dopo l’impatto con l’altro mezzo che procedeva regolarmente. I poliziotti locali, un istruttore ed una sovrintendente in forza al Comando di Piazza Mazzini, notavano subito l’atteggiamento dell’uomo, il quale veniva sottoposto a precursore dell’alcool che dava esito positivo, nel procedere a più accurati controlli rivenivano altresì nella disponibilità dello stesso sostanza stupefacente in modica quantità di tipo marijuana.

L’uomo, regolare sul territorio nazionale, ma con precedenti specifici, durante l’atto di pg opponeva parziale resistenza e veniva così accompagnato a mezzo del nuovo Suv con cella di sicurezza presso il locale comando, ove al termine degli accertamenti, veniva denunciato per guida sotto l’effetto di alcool, gli accertamenti preliminari rilevavano infatti un tasso alcolemico superiore ad 1,5 g/l oltre al successivo rifiuto a sottoporsi agli esami presso la struttura ospedaliera di cui agli art. 186 e 187 cds.

All’uomo venivano contestate le violazioni al CDS per guida contromano, ritirata la patente di guida e sequestrato il mezzo ai fini della confisca Veniva poi sottoposto a sequestro lo stupefacente e contestata la relativa violazione del possesso ai sensi del DPR 309/90.

Per fortuna la conducente dell’altro veicolo coinvolto non riportava lesioni personali ma solo il mezzo rimaneva danneggiato. (comunicato ricevuto)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi