― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vanzaghello, allarme medici di base: il Sindaco Arconte Gatti bussa alla Regione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VANZAGHELLO – “La situazione dei Medici di Medicina Generale nel nostro paese, purtroppo, non accenna miglioramenti. Anzi, i tre sostituti attualmente presenti, a breve verranno ridotti ad uno soltanto, lasciando così i cittadini con un Medico di ruolo ed un Supplente. Da oltre un anno sono in contatto con gli organi competenti per trovare una soluzione che sembra non arrivare.

Questa mattina mi sono fisicamente recato presso Regione Lombardia per confrontarmi sul tema e sottolineare la fondamentale importanza di trovare una soluzione in tempi immediati. Gli interlocutori con i quali ho avuto il piacere di confrontarmi mi hanno garantito la massima urgenza e priorità per il nostro territorio.
Attenderò aggiornamenti nei primi giorni della prossima settimana, che prontamente condividerò con tutti Voi, pronto a sollecitare e a recarmi nuovamente presso gli organi competenti per fare sentire la voce di Vanzaghello”.
Con queste  parole il Sindaco Arconte Gatti tramite la sua pagina Facebook ha inteso aggiornare i cittadini sul tema medici di base.
Un’autentica emergenza che sta mettendo a nudo le criticità dei sistema sanitario sul territorio e che rischia davvero di mettere in ginocchio molti centri della nostra zona. Si auspica davvero che Regione Lombardia riesca a correre ai ripari il prima possibile. La questione oltre che regionale è nazionale. Serve un ricambio generazionale, occorre aprire le Facoltà di Medicina, togliendo il numero chiuso e, soprattutto, occorre ripensare in toto la medicina di prossimità. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi