― pubblicità ―

Dall'archivio:

Luigi Di Maio a Novara. Come andranno i grillini alle Comunali? Nell’Est Ticino è allarme rosso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
NOVARA Visita del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio, ieri sera, per sostenere il candidato Sindaco Mario Iacopino- Movimento 5 Stelle Novara- elezioni amministrative 2021.
 “Abbiamo di fronte un’opportunità: intercettare al meglio i fondi che stanno arrivando dal Recovery Fund. Sono 230 miliardi di euro e vanno spesi bene”- A supportare Mario Iacopino, oltre al Ministro Di Maio, era presente anche il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati Davide Crippa.

Diversi supporter e curiosi in attesa in piazza Martiri, dove il Ministro è arrivato intorno alle ore 19.20 di ieri sera.

Il Ministro, seguito da un centinaio di persone, ha passeggiato per la nostra città, passando per il Broletto, corso Italia e terminando il tragitto in piazza Matteotti al gazebo degli attivisti.

Proprio in piazza Matteotti, il candidato Sindaco Mario Iacopino si è rivolto ai presenti con queste parole: “Mancano 3 giorni alle elezioni. Sono fiero del mio gruppo, delle liste che mi sostengono. Devo ringraziarvi perchè avete dato il massimo. Dobbiamo essere carichi, determinati e pronti ad affrontare le prossime 2 settimane.” Prima di lasciare la parola all’
ospite d’onore, Iacopino ha ricordato l’obiettivo, ovvero andare al ballottaggio.
Il Ministro pentastellato ha fatto presente che i soldi del Recovery Fund, ottenuti grazie al Governo Conte 2, andranno spesi bene e velocemente. Nelle sue parole: “Abbiamo 3 anni per spendere i soldi che prima spendevamo in un decennio e dobbiamo farlo con amministratori comunali bravi perchè gran parte di questi fondi è in mano ai sindaci”.

C’è effettivamente curiosità di capire quali saranno i risultati del Movimento 5 Stelle a Novara, nell’est Ticino, in Piemonte e in Lombardia.

L’impressione è che i grillini siano in palese debito d’ossigeno: a Corbetta non si presentano neppure, a Magenta sono spariti, ad Abbiategrasso confluiti nella lista Abbiategrasso Attiva.

Si va verso un ridimensionamento prossimo alla scomparsa (nelle città di 20 o anche 30mila abitanti).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi