Dairago, l’area cani messa in cantiere: l’ultimo lascito del Sindaco prima del voto

258

DAIRAGO –   Tanto attesa, sarà finalmente realtà. E’ un sindaco Paola Rolfi molto soddisfatta  quella che annuncia la prossima creazione di un’area cani sul territorio di Dairago.

“L’area cani  – spiega in una nota – verrà realizzata nell’area verde all’incrocio tra via Marletta e via Montesi, avrà una superficie totale di 670 metri quadrati  e due spazi distinti e separati per cani di piccola e grande taglia”.

Va quindi a percorrere i binari della concretezza una soluzione auspicata da diversi proprietari di quattrozampe.

“Ogni spazio – prosegue il primo cittadino – sarà dotato di  fontana con abbeveratoio, cestino per la raccolta delle deiezioni canine e due panchine in plastica riciclata, nonché di attrezzature per lo sgambamento cinofilo slalom composto da sei pali in legno, stazione per il salto attraverso l’anello, passerella d’equilibrio per il passaggio rialzato, nuova rete zincata e plastificata per delimitare gli spazi e cancelli di accesso”. Completano l’abbellimento dell’area anche una cartellonistica informativa che ne indica gli orari di apertura e chiusura e la piantumazione degli arbusti per la creazione di una barriera vegetale mista.

 

“Anche Dairago – conclude Rolfi – avrà uno spazio per i nostri amici a quattrozampe e un luogo di incontro e socializzazione per i loro padroni”.

Cristiano Comelli  

Articolo precedenteLegnano, Coppa Bernocchi: attenzione alla viabilità modificata
Articolo successivoBerlusconi sul sofà…. auguri al papà della tv dal Duca di Saronno