― pubblicità ―

Dall'archivio:

Boffalora: i volontari del Parco Ticino raccolgono UN CASSONE di rifiuti (persino un divano… e dei sexy toys)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BOFFALORA  L’allerta meteo e le previste, avverse condizioni atmosferiche previste oggi hanno portato i volontari del Parco del Ticino che si dedicano alla cura dell’ambiente.. a giocare ‘di anticipo’ rispetto all’edizione 2021 della Giornata del Verde Pulito (inizialmente programmata appunto per domenica 26).

 E così, sabato pomeriggio, una ventina di volontari si sono ritrovati in località Gambarina nel Comune di Boffalora Sopra Ticino e al Ponte delle Barche – Bereguardo. Sono stati ritrovati e raccolti rifiuti di ogni tipo: a Boffalora è stato riempito addirittura un cassone, mentre a Bereguardo sono stati raccolti tre sacchi da 50 litri l’uno.
 Assieme alla presidente del Parco, Cristina Chiappa, ha partecipato anche il sindaco di Boffalora Sabina Doniselli.
 Nota dolente: in alcune parti delle due località il livello di sporcizia e di compromissione degli ambienti naturali adiacenti la riva del Fiume era davvero elevato. Il malcostume e l’inciviltà (anche di pochi) rischiano di compromettere un ambiente prezioso frequentato da molti. Richiamiamo TUTTI al rispetto del Parco e dei suoi spazi naturali e non antropizzati.
 Donne e uomini del nucleo volontari e delle guardie ambientali stanno programmando altre uscite ed iniziative volte a ripulire le località più frequentate nel Parco: vi terremo aggiornati!,  si legge nella nota del Parco.
Tra gli oggetti ritrovati, persino un divano (…) e dei sexy toys…

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi