― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, il Centrodestra “originale” chiede al Sindaco meno selfie e più impegno per la Marelli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA –  E’ stata diffusa nelle scorse ore una notizia preoccupante, anche per Corbetta. Il gruppo Magneti Marelli ha in programma di tagliare 1.500 posti di lavoro a livello mondiale, circa il 7,5% dei suoi 20.000 dipendenti  per allineare la forza lavoro e i suoi costi al livello attuale del settore. Il tutto dovrebbe avvenire nell’arco del 2022.

Marelli Corp è stata costituita nel 2019, quando Kkr ha completato l’acquisizione di Magneti Marelli da Fiat Chrysler Automobiles e l’ha unita con la società Calsonic Kansei di cui era già proprietaria. Marelli corp ha oggi 43 mila dipendenti di cui circa un quarto in Italia e un giro d’affari di quasi 10,5 miliardi di euro l’anno. Quella di Corbetta è una sede storica della gloriosa Magneti Marelli, e occupa centinaia di persone.

“Il lavoro è l’architrave del nostro programma”, dichiara Renzo Bassetto, candidato sindaco di Centrodestra e IDEE X FARE “e siccome casi come questi dimostrano l’esigenza di fare meno selfie in municipio e meno post su facebook, possiamo garantire che se eletto il mio primo impegno sarà contattare i vertici aziendali e costituire, coi lavoratori della Marelli, un fronte unito e compatto. Prenderemo contatti con Regione Lombardia e il Ministero per lo Sviluppo Economico, anche grazie al rapporto di amicizia con l’attuale ministro Massimo Garavaglia. Non possiamo permettere, né permetteremo mai, un ridimensionamento della Marelli a Corbetta”, conclude Bassetto.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi