― pubblicità ―

Dall'archivio:

++Regione Lombardia, oggi conferenza stampa di Salvini: Piazza, Fermi e Rizzi da Forza Italia alla Lega?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  Grandi manovre nel centrodestra lombardo, almeno all’orizzonte. Fonti piuttosto insistenti a Palazzo Pirelli raccontano di un probabile acquisto leghista dal serbatoio dei cugini di Forza Italia. I nomi papabili, che, stando a quanto apprende la ‘Dire’, dovrebbero essere annunciati domani in conferenza stampa dal segretario Matteo Salvini, sono quelli del presidente dell’aula lombarda, il comasco Alessandro Fermi e il consigliere azzurro lecchese Mauro Piazza.

Una mossa d’impatto quella del Carroccio, che se fosse confermata andrebbe a svuotare ulteriormente le fila di Forza Italia, già provata dalla recente fuga del consigliere Marco Alparone, migrato a Fratelli d’Italia. A questo, potrebbero aggiungersi altri cambi di casacca eccellenti in casa berlusconiana: qualcuno, in casa del Carroccio, parla già di ingressi ‘leghisti’ per il sottosegretario azzurro con delega a Rapporti con le delegazioni internazionali Alan Rizzi e per la vicepresidente della commissione Sanità, Simona Tironi.

Mauro Piazza- Ticino Notizie

Quanto a Fdi, sempre secondo i soliti rumors potrebbe accogliere anche l’ex assessore regionale alla Sanita’, Giulio Gallera, e addirittura, uno degli attuali consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. Rumors che riguardano anche l’ex consigliera di Fdi, Viviana Beccalossi, la quale potrebbe anch’essa approdare alla Lega.

Dall’inizio della legislatura sono numerosi gli esponenti regionali di Forza Italia che hanno abbandonato il partito. La prima fu Silvia Sardone, che prima di abbandonare lo scranno del Pirellone perche’ eletta al Parlamento Europeo, era passata tra le fila della Lega. Successivamente, ad abbandonare gli Azzurri, ma in direzione Fratelli d’Italia, sono stati i consiglieri Paolo Franco, Federico Romani e il sottosegretario Marco Alparone. Fdi che ha accolto nel suo partito anche l’ex consigliera Dem e Italia Viva, Patrizia Baffi.

Alan Rizzi- Ticino Notizie

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi