― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++106 milioni dalla Regione agli ospedali, Scurati: ‘Nuova Tac per Magenta e rinnovo Psichiatria a Legnano’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO   In merito allo stanziamento di 106,5 milioni di euro da parte di Regione Lombardia destinati alla manutenzione e alle opere di riqualificazione degli ospedali lombardi, è intervenuto il consigliere regionale della Lega, Silvia Scurati.

Ospedale Fornaroli

“Uno sforzo economico importante che evidenzia la necessità di riqualificare, in un momento così importante, gli ospedali lombardi che in questi mesi hanno svolto un lavoro prezioso per tutti i nostri cittadini. Anche l’hinterland milanese – sottolinea Scurati – accoglie con grande soddisfazione le risorse destinate all’Asst Ovest Milanese, grazie alle quali l’ospedale di Magenta acquisterà una nuova Tac e l’ospedale di Legnano potrà realizzare un nuovo reparto di degenza e trasferire la Psichiatria”.  “Investimenti anche per l’ex ospedale Cerletti di Parabiago, necessari per adeguare l’edificio sede di comunità protette e centro diurno. Inoltre la Asst Rhodense potrà completare l’adeguamento antincendio del presidio di Passirana di Rho”.

“A questi si aggiungono gli interventi per la Asst di Melegnano e Nord Milano. Con questo passaggio – conclude Scurati – Regione Lombardia fornisce un sostegno economico per finanziare opere urgenti o per acquistare macchinari all’avanguardia e strumenti ad elevata performance tecnologica a conferma, ancora una volta, dell’eccellenza della sanità lombarda”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi