Venerdì 1° settembre quarta edizione di ‘Cur… Sagra’, la gara podistica apre la festa di San Lorenzo a Parabiago

Condividi questo ArticoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

L’iniziativa, il cui ricavato servirà a finanziare i lavori per l’Oratorio di San Lorenzo, vedrà la partecipazione di Marco De Gasperi, 6 volte campione del mondo di skyrunning. L’organizzazione è del comitato Cur… Sagra con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

PARABIAGO – Sarà Marco De Gasperi, 6 volte campione del mondo di skyrunning, lo starter d’eccezione che darà il via alla quarta edizione della Cur… Sagra, la gara podistica non competitiva che venerdì 1° settembre si snoderà nelle strade di San Lorenzo di Parabiago. La corsa apre la festa di San Lorenzo ed è organizzata dal comitato Cur… Sagra con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e diversi sponsor del territorio.
La gara, aperta a tutti, comincerà alle 19.30 nell’Oratorio di San Lorenzo e percorrerà le vie della frazione lungo un percorso illuminato che presenta un punto ristoro dotato anche di alimenti adatti ai celiaci. I partecipanti potranno scegliere il percorso da 5 km, pari a un giro, oppure quello da 10 km. Alla premiazione sarà abbinata una lotteria finale. Il ricavato dell’iniziativa servirà a finanziare i lavori di di costruzione del nuovo Oratorio di San Lorenzo di Parabiago.
«L’appuntamento con la Cur… Sagra è diventato ormai una tradizione per il nostro territorio –commenta il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi–. Edizione dopo edizione la partecipazione è cresciuta, confermando l’importanza della Cur… Sagra come iniziativa di grande valore sportivo ma non solo, perché il ricavato viene impiegato in modo utile per la comunità locale. Elementi, questi, che hanno portato la nostra Banca a dare subito il proprio sostegno».
È possibile iscriversi alla Cur… Sagra come singoli atleti o in gruppo, compilando i moduli sul sito www.sagradisanlorenzo.it. Sempre sul sito sono presentati la mappa del percorso e l’anteprima delle magliette di questa edizione, novità che farà parte del pacco gara. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro con pacco gara e 3 euro senza. I singoli possono iscriversi fino a un quarto d’ora prima dell’inizio della corsa, mentre per i gruppi le iscrizioni si chiuderanno giovedì sera.

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti