― pubblicità ―

Dall'archivio:

Un mondo di libri solidali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Obiettivo solidarietà. Il mercatino di Natale della Scuola Paritaria M. A. Terzaghi Canossiane di via San Biagio è incentrato quest’anno sul libro. Regalare un libro è sempre una buona idea. Per tanti motivi: si trova sempre quello giusto, costa meno di un gioiello, è facile da incartare, insegna sempre qualcosa. Ecco perché il libro è spesso il regalo giusto in tante occasioni, non solo a Natale. Decine di titoli per grandi e piccoli, che diventano così segni di solidarietà concreta.
“L’iniziativa parte dall’azione di tutta la comunità educante che vuole fare squadra camminando insieme ed insieme allargare il cuore della carità verso gli amati poveri di santa Maddalena Di Canossa – spiega Madre Grazia Bongarzone, direttore del plesso di via San Biagio – Il ricavato andrà ad alcune famiglie del Brasile che vivono in favelas indescrivibili, dove madre Emanuela ed altre madri canossiane servono, condividono ciò che hanno e amano. Madre Sandra Maggiolo visitando queste realtà non ha potuto che rimanerne sconvolta e chiedere aiuto a chi ha di più…. anche a noi. E noi vogliamo rispondere in questo modo, insieme”.
Per i più indecisi si ricordano altre prerogative del libro: fa sempre viaggiare, è un regalo che si può aprire più volte, lo si può anche condividere.
Il mercatino del libro è aperto da lunedi a venerdi alla Scuola Paritaria di via San Biagio dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 15.00 alle 16.15, il martedi, giovedi e venerdi anche dalle 17.00 alle 18.00. Fino a venerdi 22 dicembre.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi