Un avvocato socialista per Chiara Calati: Marradi in campo con Magenta Popolare

Condividi questo ArticoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

MAGENTA –  “Il vostro difensore in Comune”. Lo slogan dice molto, se non tutto, sulla storia di Giovanni Marradi. Candidato al Consiglio comunale per la lista di Magenta Popolare con Luca Del Gobbo per Chiara Calati. Difensore, perchè lui di professione fa l’Avvocato e difensore (in questo caso estremo),  perchè, quando, da ragazzo giocava a calcio vestiva i panni del numero 1. La passione per il calcio è rimasta, anche adesso che ha appeso i guanti e gli scarpini al chiodo – (tifa per la squadra retrocessa e tristemente nota per lo scandalo di Calciopoli…sic!)- una passione che marcia in parallelo con quella per la politica. Socialista convinto, liberale per un lungo periodo è stato vicino a Forza Italia e al fu PDL. Anche se per spirito di servizio e, non di meno, perchè il primo amore non si scorda mai, ha tenuto alto il vessillo del Partito Socialista, a sostegno dell’allora candidato primo cittadino Luca Del Gobbo.  Poi, appunto, l’avvicinamento ai berlusconiani. Le ultime scelte del partito, probabilmente, non lo hanno convinto granché. Così da qualche mese a questa parte, l’adesione al progetto di ‘Magenta Popolare’.  “Mi sono candidato nella lista di Magenta Popolare , con Chiara Calati Sindaco perchė penso di poter portare la mia esperienza professionale e umana in Consiglio Comunale per il bene di tutti ” spiega. Senza dubbio Marradi, figura tra i personaggi più conosciuti nella lista di ‘Magenta Popolare’, e punta pertanto a raccogliere le preferenze anche di quel mondo laico, che di norma avrebbe votato per Forza Italia.  Dunque, un valore aggiunto per la sua compagine. Garantista ma fermamente convinto dell’importanza di mettere in atto sempre il principio di legalità. A cominciare dal tema migranti e dalla questione sicurezza che per la città di Magenta sono argomenti senza dubbio di stringente attualità.

 

CHI E’ GIOVANNI MARRADI:

“Sposato con una magentina, Luisa Maria Fornaroli , vivo a Magenta da 29 anni. Ho una figlia, Elena. Esercito la professione di avvocato , penalista e civilista in città, e per oltre 7 anni sono stato Vice Pretore Onorario di Abbiategrasso”. 

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti