― pubblicità ―

Dall'archivio:

Superstrada, i Sindaci dell’est Ticino: ‘Grande risultato, atteso 15 anni’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROMA  – “Il via libera del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici al progetto della Vigevano Magenta nella sua intera tratta è un risultato importantissimo, affatto scontato, che deve essere letto come la vittoria di un intero territorio e, soprattutto del buon senso”. E’ quanto affermano all’unisono i Sindaci dell’est Ticino presenti ieri mattina, a Roma per l’adunanza convocata presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Accanto ai primi cittadini dei Comuni di Magenta, Boffalora sopra Ticino, Robecco sul Naviglio, Abbiategrasso, Ozzero e Vigevano – rispettivamente Chiara Calati, Curzio Trezzani, Fortunata Barni, Cesare Nai, Guglielmo Villani e Andrea Sala – sono intervenuti altri amministratori locali, a rimarcare la compattezza di un territorio “che vuole senza se e senza ma quest’opera considerata strategica per il suo sviluppo”. Per Regione Lombardia era presente l’Assessore Massimo Garavaglia, insieme al dirigente del settore Trasporti Aldo Colombo. Vicini a loro anche l’Assessore Luca Del Gobbo, che non ha potuto essere a Roma ma che ha partecipato al tavolo congiunto che si è tenuto a Magenta mercoledì.
‘Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici fornisce un parere favorevole con alcune prescrizioni alla realizzazione della Magenta-Vigevano. Finalmente un passo avanti fondamentale nell’interesse del territorio, dopo 15 anni di attesa. Esprimo grande soddisfazione per questa vittoria. Prossimo passo Conferenza dei Servizi’, questo il commento a caldo del sindaco di Magenta Calati, felice per questo importante risultato che ha un valore ancora più significativo perché ad inizio del suo mandato. La convocazione della Conferenza dei Servizi con ogni probabilità arriverà nel prossimo mese di settembre.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi