Scoprite tutti i benefici del Pilates allo studio Armonia di Abbiategrasso

Condividi questo ArticoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

 Migliora la postura, il tono muscolare, l’equilibrio e la mobilità articolare. Non siete ancora convinti..venite a conoscere tutte le proposte dello studio di Paola Nicastro in via Leonardo da Vinci 39/41 ad Abbiategrasso

ABBIATEGRASSO – “Pazienza e perseveranza sono qualità essenziali per il successo e la realizzazione finale, per ogni cosa per cui valga la pena sforzarsi”. La frase di Joseph H. Pilates. Ma mai come in questo caso ben si adatta a Paola Nicastro, titolare del centro Pilates aperto in quel di Abbiategrasso in via Leonardo da Vinci, 39 dal settembre scorso.

Forma Forza Flessibilità sono le parole d’ordine di Paola che ritornano sulla sua pagina facebook, oltre che sul sito www.asd3f.altervista.org dove potrete trovare tutte le informazioni sulla sua attività e le sue proposte. Quello di Abbiategrasso è un altro importante tassello che si aggiunge alla sua attività professionale. Paola, infatti, è già attiva con i corsi della sua associazione Asd3f (*la f sta appunto per Forma, Forza e Flessibilità) su Binasco e Cisliano. Ma torniamo al Pilates, tanto in voga in questi ultimi tempi anche nelle nostre palestre, in che cosa consiste? Volendo semplificare al massimo potremmo dire che si tratta di una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti oltre a tonificare. L’obiettivo del suo ideatore – appunto  Joseph H. Pilates –  era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.  I vantaggi sono indubbi, per la colonna vertebrale in primis, che ne trae beneficio in termini di flessibilità e postura. 

 

Paola, nel 2012 ha fondato l’Associazione 3F A.S.D.  di cui abbiamo detto poco sopra.  Ha una lunga esperienza in questo settore oltre che una consolidata professionalità. “Il nostro obiettivo – spiega parlando della sua realtà – è quello di promuovere benessere psicofisico”. E la nuova struttura aperta in quel di Abbiategrasso va certamente in questa direzione.   “Puntiamo molto sul lavoro singolo o su quello che noi chiamiamo ‘duetto’ (ossia una coppia alla volta)  così da poter lavorare meglio sulle singole problematiche delle persone. Naturalmente proponiamo anche corsi a corpo libero ma comunque per piccoli gruppi (con al massimo 6/8 persone)“.

Natale si avvicina, allora, perchè non regalare a se stessi e ai propri cari un po’ di benessere? Per questo periodo, infatti, il centro di via Leonardo da Vinci, 39 propone una prova gratuita di allenamento con il Pilates Reformer. Un metodologia d’allenamento che contribuirà non poco a migliorare la tua respirazione e il controllo muscolare. Inoltre, accanto alla prova gratuita è previsto per tutto il periodo uno sconto speciale di 30 euro sui pacchetti individuale, duetto reformer o corpo libero per piccoli gruppi.  

Per saperne di più chiama direttamente al 348/1351620 o partecipa agli Open Day che saranno organizzati il 13 e 20 gennaio.

 

 

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti