San Martino: al CinemaTeatroNuovo torna Shekinah

Condividi questo ArticoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

Meditare con gioia, cantando, ascoltando, danzando in mille colori : Shekinah ! I Santi: la gioia del vangelo. Appuntamento venerdì  17 novembre

MAGENTA – Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, torna nella Sala di Comunità del CinemateatroNuovo di Magenta il Coro Shekinah ! Per una meditazione natalizia… fatta di canti, danze e gioia! “I Santi: chiamati a vivere e testimoniare la gioia del Vangelo” è il titolo del concerto/meditazione. Attraverso i linguaggi della musica e del canto, della danza e dei colori, farà scoprire come la santità consista nell’illuminare gli altri piuttosto che brillare per sé stessi. Solo così essa sarà la via per diventare ciò che si è: immagine del Padre misericordioso. L’evento è ad ingresso gratuito e si inserisce nel programma delle celebrazioni del santo Patrono di Magenta, cui è dedicata la nostra Basilica, San Martino. Il Gruppo Shekinah (www.grupposhekinah.it) anima e sostiene attraverso il canto, la danza, la recitazione momenti di riflessione e di preghiera per giovani, e in modo particolare ha curato in questi ultimi anni le veglie diocesane della Redditio e Traditio Symboli, in Duomo a Milano. Ogni anno anima alcune celebrazioni nella Rotonda del carcere di San Vittore e nella sezione femminile.

Ha eseguito, in più di ottanta chiese e teatri della Lombardia, la proposta del “concerto/meditazione”, nella quale un percorso musicale si lega ad uno narrativo e meditativo su temi diversi, inerenti in particolare il contesto che ospita.

Ha partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011 in Spagna, e la Giornata Mondiale della Gioventù 2016 in Polonia animando con il canto alcune celebrazioni ed alcuni momenti di preghiera e di catechesi. Il Gruppo Shekinah ha registrato la versione italiana dell’inno ufficiale della GMG 2016.

 

“All’apertura dell’anno della Santità cinemateatroNuovo ha proposto il concerto del Coro Shekinah e ci è sembrato bello poter offrire a tutta la nostra Comunità Pastorale ancora una serata con Shekinah alla chiusura di questo intenso “anno della Santità”.  Sarà ancora una serata coinvolgente e ci lasceremo guidare sul significato della santità e dei Santi dai canti e dalle brevi meditazioni “.

Alberto Baroni Direttore CTN Magenta

CinemateatroNuovo – Sala della Comunità – socio ACEC Milano

www.teatronuovo.com
FB CinemateatroNuovo – TW cinemateatronuovo
via San Martino 19, Magenta
tel 0297291337

 

 

 

 

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti