― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco, il Pd: ‘Sondaggio? Non diffonderemo dati e numeri’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo dal Partito Democratico di Robecco

ROBECCO – Facciamo una precisazione: il Partito Democratico di Robecco sul Naviglio non è un ente preposto alla realizzazione di sondaggi ma un partito politico che ha la pretesa di fare opinione, promuovere dibattito e confronto di idee, proprie e altrui. Un partito che oggi si riconosce in una lista civica di maggioranza che svolge un prezioso servizio: amministra e regola la convivenza civile di una comunità.

Fino a ieri la politica, nostra per prima, si svolgeva nelle piazze perché nelle piazze si svolgeva la vita sociale delle comunità e per quanto ci riguarda continuerà ad essere così perché riteniamo che stare in mezzo alle persone in carne ed ossa è il mezzo per eccellenza della socializzazione e della partecipazione.

Oggi però è subentrato un fatto nuovo, con cui anche la politica deve fare i conti: internet, lo straordinario fenomeno dei social che mettono in comunicazione in tempo reale il mondo intero.

Un fenomeno con grandi potenzialità ancora tutto da scoprire. Dalla rete è nato un movimento che oggi si candida al governo del Paese.

Chi pensa che il dibattito politico e la discussione sui grandi e piccoli temi che riguardano la vita delle persone debba compiersi nelle stanze dei palazzi istituzionali è fuori dalla storia e dall’attualità.

Come circolo sentivamo la necessità di esplorare questo mondo. Lo abbiamo fatto utilizzando un mezzo semplice alla nostra portata con tutte le sue criticità. Le finalità del sondaggio sono state rese pubbliche da subito: fornire un feedback al partito non di certo fare un referendum vincolante per qualcuno sulla giunta. Chi vi accede vi accede di propria spontanea volontà.

Chi alla scadenza di questa indagine, sperimentale per noi, si aspetta dati, statistiche, torte, numeri e quant’altro resterà deluso. Non era questo lo spirito del sondaggio e lo dimostra la semplicità del mezzo scelto non adatto a fornire dati accurati. Andremo oltre. Faremo tesoro di tutto quello che i cittadini ci trasmetteranno e lo tradurremo in un rinnovato impegno a supporto della nostra amministrazione.

Pd Robecco sul Naviglio

 

 

 

Partito Democratico Robecco sul Naviglio

Il Segretario

Sergio Sinigaglia

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi