― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione: “Rateizzazione entrate tributarie regionali senza maggiorazione interessi”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO –  “Questa è una misura che fa parte di un disegno generale – che ha voluto il presidente Maroni e che noi sosteniamo – di un rapporto più ‘umano’ con il contribuente. Con la rateizzazione delle entrate tributarie regionali offriamo l’opportunità, a chi ha difficoltà dovute al difficile momento economico, di pagare il proprio debito spalmandolo su un numero di rate da 6 fino a 72 per importi superiori a 50.000 euro. Inoltre, viene azzerata la maggiorazione di interessi per la dilazione di pagamento”.

CONFERENZA STAMPA DOPO GIUNTA – Lo ha detto l’assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione della Regione Lombardia Massimo Garavaglia intervenuto alla conferenza stampa del ‘dopo giunta’ regionale insieme al presidente Roberto Maroni e agli assessori Francesca Brianza (Reddito di Autonomia, Inclusione sociale e Post Expo), Viviana Beccalossi (Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana) e Luca Del Gobbo (Università, Ricerca e Open Innovation). 

PIANO RATEIZZAZIONE CALCOLABILE ONLINE – La nuova misura varata dall’esecutivo regionale prevede una garanzia fidejuossoria per i debiti superiori a 30.000 euro e la possibilità per il contribuente di inoltrare l’istanza e calcolare il piano di rateizzazione on line.

LE ALTRE AZIONI A FAVORE DEI CITTADINI:STOP A EQUITALIA – “Dal 15 settembre in Lombardia non c’è più Equitalia – ha ricordato l’assessore Garavaglia – e Regione Lombardia ha assunto il ruolo di riscossore bonario che solo in ultima istanza interviene con un ruolo coattivo. Di fatto siamo l’unica Regione in Italia che ha messo in campo un vero sistema di approccio bonario con i propri cittadini e le proprie imprese”

REGOLARIZZAZIONE AGEVOLATA – “Con la ‘regolarizzazione agevolata’ – ha proseguito l’assessore Garavaglia – abbiamo sistemato oltre 1.300.000 posizioni con soddisfazione dei contribuenti che si sono messi in regola senza costi aggiuntivi e della Regione Lombardia che ha potuto recuperare somme da mettere a bilancio per le politiche a favore dei Lombardi”.

DOMICILIAZIONE BOLLO AUTO E SCONTO DEL 10 PER CENTO – “Con la domiciliazione bancaria del bollo auto – ha aggiunto l’assessore regionale – abbiamo offerto ai cittadini virtuosi che pagano la tassa di circolazione rispettando le scadenze e automatizzando il versamento attraverso l”addebito sul proprio conto corrente lo sconto del 10 per cento”.

 

(*fonte: Lombardia Notizie)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi