― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pronto Soccorso Abbiategrasso, De Corato (FDI): ‘Non andava neanche chiuso’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO –  “Il pronto soccorso di Abbiategrasso va riaperto nelle ore notturne, è un presidio fondamentale per la sicurezza dei pazienti e uno strumento che va ad aggiungersi all’eccellenza dell’ospedale in questione. Per questo oggi in Commissione ho votato a favore della mozione 777 “Riapertura del pronto soccorso di Abbiategrasso dalle ore 20 alle ore 8.

Dopo il sopralluogo di due giorni fa, abbiamo riscontrato che le dotazioni strutturali non mancano e che ci sono tutte le premesse per riaprire il servizio come richiesto dai lombardi che abitano in zona. Ci sono dei Pronto Soccorso con problemi ben più grossi, anche a Milano, eppure restano aperti, quindi tanto più va tenuto attivo un servizio che serve un intero territorio. Anzi, devo ancora capire perché è stato chiuso, data l’eccellenza dell’ospedale e dato che i pazienti, in caso di emergenza, devono andare a Magenta, a 10 km di distanza. Manca un punto di riferimento fondamentale per il territorio e non possiamo permetterlo”.

Lo dichiara Riccardo De Corato, capogruppo di Fdi in Regione Lombardia, commentando la mozione 777 “Riapertura del pronto soccorso di Abbiategrasso dalle ore 20 alle ore 8”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi