― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ponte di Robecco riaperto al traffico, termini rispettati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Prima di mezzogiorno, transenne e impedimenti rimossi: nuovo di zecca ‘spalla’ e tratto di marciapiede danneggiati nell’incidente di agosto

ROBECCO – Venerdì 27 doveva essere, venerdì 27 è stato. Il cantiere che impediva accesso e transito dal ponte carrabile di Robecco, in pieno centro abitato lungo la statale 526, è stato riaperto al traffico attorno al mezzogiorno di oggi.

A prima vista, il parapetto e il tratto di marciapiedi che sono stati danneggiati dall’auto andata violentemente a sbatterci contro nell’agosto scorso appaiono nuovi ed ovviamente lindi.

ponteapre1

Il manufatto è stato così rimesso in sicurezza dai lavori, affidati dal Comune all’impresa Strade 2020 di Cuggiono, che da molti anni effettua interventi di carattere stradale a Robecco.

Terminano così i disagi patiti da pendolari ed auto in transito, specie nelle ore di punta della mattina (e a dire il vero specie nei primi giorni della chiusura, scattata lunedì 9), e la sofferenza dei percorsi alternativi tra Carpenzago, Pontevecchio e Cassinetta.

Adesso si apre la partita della superstrada per Malpensa, che dovrebbe sgravare il ponte di gran parte delle 17mila auto che ogni giorno vi transitano.

ponteapre3

ponteapre2

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi