Pasticceria Porta: l’arte di essere unici

Condividi questo ArticoloShare on Facebook7Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

foto 2 (31)MAGENTA – Quando pensi alla Via Roma di Magenta, non puoi fare a meno di pensare alla Pasticceria Porta. Dagli anni Settanta, il negozio di Adriano Porta è diventato un punto di riferimento per intere generazioni di Magentini e non.
La qualità dei suoi prodotti dolciari, dovuta all’assoluta genuinità degli ingredienti utilizzati, nonché, alla raffinatezza della accurata lavorazione artigiana, hanno fatto della pasticceria Porta un vero e proprio ‘must’ per Magenta.
D’altronde, il logo della pasticceria che riprende l’immagine della Basilica di San Martino, ben sta a rappresentare quella ‘Magentinità’ di cui abbiamo detto.
Porta, però, non è solo dolci, ma anche bomboniere, e confezioni speciali. Insomma, una meta sicura per chi deve fare un regalo in un’occasione speciale.
Ma lo slogan ‘L’arte di essere unici’ fatto proprio da questo storico esercizio, è soprattutto legato all’assoluta particolarità dei suoi dolci, con alcune ricette che sono il vero vanto per quest’attività e che vengono gelosamente custodite.
Alludiamo al Dolce Magenta e ai Baci di Magenta. Prodotti, in cui vengono racchiusi storia, passione e tradizione. Che sono anche gli ingredienti di questa lunga storia di successo.
Con la loro speciale confezione a forma di cofanetto, sono diventati uno dei migliori biglietti da visita della nostra città, per golosi e non solo.
E sarà per questo che il signor Adriano orgogliosamente ripete: “Il Dolce Magenta e i Baci Magenta li facciamo solo noi…”. Prodotti di prestigio che nel corso degli anni hanno soddisfatto e continuano a soddisfare le esigenze di una clientela particolarmente qualificata e competente. Una vasta schiera d’intenditori che mostra di apprezzare i pregi e l’unicità di questi prodotti.

I.P.

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti