Pasquale Moro ‘special guest’ di Hammy: a Magenta arriva la ‘pizza gourmet’

Condividi questo ArticoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

Giovedì 23 novembre, nel locale di Luca Selmo, una inedita serata di pizza ‘ai massimi livelli’  col campione del mondo di Robecco abbinata al premiatissimo Lambrusco di Cavicchioli

 

MAGENTA – Spingere la pizza fino ai suoi massimi livelli, ben oltre le normali abitudini. E’ questo che, da alcuni anni, stanno facendo i cosiddetti ‘pizzaioli gourmet’, ossia quei professionisti della pizza che usano impasti, materie prime, farine e guarnizioni molto particolari e ricercate.

E per la prima volta questo tipo di pizza si potrà gustare anche stando seduti a Magenta, dove l’Hammy di Luca Selmo in via Garibaldi organizza la prima serata ‘Pizza gourmet.. e Lambusco’, giovedì 23 novembre dalle 21.

Cosa accadrà? Dall’aperitivo- e sino al dolce- sarà proposta la pizza nella personale interpretazione di Pasquale Moro, campione del mondo di pizza in pala 2016.

Le pizze saranno realizzate con farine e lieviti selezionati, e quindi guarnite con salumi, formaggi e verdure di aziende agricole del territorio. Inedito anche l’abbinamento: sarà infatti servito un Lambrusco Vigna del Cristo 2015 di Cavicchioli, vino premiato coi Tre Bicchieri del Gambero Rosso. 

La serata viene proposta al prezzo di 40 euro. Info e prenotazioni allo 0297001540.

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti