― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ossona, ‘SiAMO Ossona’ fa quadrato con Garavaglia: “Monno inadatta alla politica…”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 E l’ex sindaco già pensa alle prossime elezioni amministrative: “Io? usato  sicuro,  il nostro paese rovinato da 14 anni di malagestione e totale disinteresse per i bisogni dei nostri concittadini. E’ ora che la lista Incontro se ne vada a casa”
OSSONA – “Caro Assessore lasci stare, la politica non è nelle sue corde. Anziché perdere tempo sui social ad attaccare il nostro capogruppo si preoccupi di controllare i lavori che avete affidato.  Risulta evidente che il cantiere di Cap Holding è ancora aperto, nonostante che il cartello indichi chiusura lavori nella data del 9 maggio 2017 e i lavori di piazza S. Cristoforo, ultimati per la festa patronale di fine luglio, e non ancora terminati con evidenti barriere architettoniche e una asse di legno di collegamento tra lo scivolo e il piano del sagrato”.
La ‘querelle’ infinita tra l’Assessore esterno Francesca Lara Monno e il gruppo di SiAMO Ossona capitanato da Sergio Garavaglia fa segnare un’altra puntata.  Nel Consiglio comunale di giovedì sera,  saltato per mancanza di numero legale da parte della maggioranza e  relativo abbandono dell’aula da parte delle minoranze, c’è stato comunque il tempo per fare quadrato attorno al capogruppo Sergio Garavaglia con un documento che la dice  lunga sulla tensione che vive ancora la politica ossonese.
“La Monno avrebbe dovuto ringraziare Garavaglia – scrive il gruppo di minoranza  in riferimento al presunto conflitto d’interessi  della Monno poi chiarito dal Prefetto –  per aver posto la questione è aver reso trasparente ciò che ad alcuni occhi poteva sembrare perlomeno inopportuna ovvero che questi incarichi (quello con ASM e Cap Holding vedi articoli precedenti http://ticinonotizie.it/sergio-garavaglia-siamo-ossona-lassessora-monno-deve-dimettersi/)  siano arrivati dopo la nomina da Assessore e non prima, lo stesso si lanci in farneticanti ipotesi politiche. Una letterina a Babbo Natale era forse più gradita”. 
In chiosa,  appunto, la stoccata sui ritardi nei lavori di Cap Holding e il cantiere di piazza San Cristoforo.  Quanto meno, sulla questione dello slittamento dei tempi si potrà aprire un dibattito sui contenuti….

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi