Cerca in Ticino Notizie

Magenta e l'est Ticino, Cronache e Informazione

Seguici su Facebook:

Ospiti di Napolitano per l’inaugurazione dell’anno scolastico

MAGNAGO. Il 23 settembre, a Roma, ospiti di Napolitano per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico. L’Istituto Comprensivo magnaghese è stato invitato a partecipare, con una delegazione di studenti, alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico. Il tradizionale evento, che avrà luogo a Roma, presso il Cortile d’Onore del Quirinale, il giorno 23 settembre 2013 vedrà la partecipazione di docenti e studenti provenienti dalle scuole che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti di significativo rilievo sui grandi temi della partecipazione attiva alla vita della scuola, dell’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva e dell’intercultura.
Il programma di inaugurazione dell’anno scolastico, prevede l’incontro nel Cortile d’ Onore del Quirinale alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano e del Ministro dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza.
La cerimonia verrà trasmessa su Rai 1, durante la trasmissione “Tutti a scuola” – in onda a partire dalle 16.45 e condotta da Fabrizio Frizzi – e si assisterà al discorso del Capo dello Stato e del Ministro dell’Istruzione che augureranno a tutti gli studenti, rappresentati dai 3000 presenti al Quirinale, un buon inizio del nuovo anno scolastico.
Ospiti della manifestazione Claudio Baglioni e Chiara, i musicisti Solis String Quartet, gli attori Luca Zingaretti e Flavio Insinna, gli sportivi la schermitrice Arianna Errigo Campionessa del mondo nel 2013, Tania Cagnotto prima donna ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi e il calciatore El Shaarawy.

gl
di Giuseppe
Leoni

La riproduzione totale o parziale è vietata.

Profughi magentini

domenica, 16 novembre 2014

Secondo un settimanale a diffusione locale , Razzano e Del Gobbo avrebbero raggiunto un accordo sull’elezione del Sindaco di Magenta...continua


A. Amiche, Arte e Architettura News rubriche



L'angolo di Arabella News



Cultura/Tempo Libero News Storia e Radici



L'angolo di Arabella



Cultura/Tempo Libero Eventi L'angolo di Arabella



Arrivederci

martedì, 18 novembre 2014

Cari lettori per un certo periodo sospendo queste rubriche su Ticino Notizie. Grato della vostra attenzione, caramente vi saluto. E.T....continua