Cerca in Ticino Notizie

Magenta e l'est Ticino, Cronache e Informazione

Seguici su Facebook:

Ospiti di Napolitano per l’inaugurazione dell’anno scolastico

MAGNAGO. Il 23 settembre, a Roma, ospiti di Napolitano per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico. L’Istituto Comprensivo magnaghese è stato invitato a partecipare, con una delegazione di studenti, alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico. Il tradizionale evento, che avrà luogo a Roma, presso il Cortile d’Onore del Quirinale, il giorno 23 settembre 2013 vedrà la partecipazione di docenti e studenti provenienti dalle scuole che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti di significativo rilievo sui grandi temi della partecipazione attiva alla vita della scuola, dell’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva e dell’intercultura.
Il programma di inaugurazione dell’anno scolastico, prevede l’incontro nel Cortile d’ Onore del Quirinale alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano e del Ministro dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza.
La cerimonia verrà trasmessa su Rai 1, durante la trasmissione “Tutti a scuola” – in onda a partire dalle 16.45 e condotta da Fabrizio Frizzi – e si assisterà al discorso del Capo dello Stato e del Ministro dell’Istruzione che augureranno a tutti gli studenti, rappresentati dai 3000 presenti al Quirinale, un buon inizio del nuovo anno scolastico.
Ospiti della manifestazione Claudio Baglioni e Chiara, i musicisti Solis String Quartet, gli attori Luca Zingaretti e Flavio Insinna, gli sportivi la schermitrice Arianna Errigo Campionessa del mondo nel 2013, Tania Cagnotto prima donna ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi e il calciatore El Shaarawy.


La riproduzione totale o parziale è vietata.

Pronto Mediaset Premium? Qui Albania

venerdì, 18 aprile 2014

Ieri mattina mi arriva una telefonata sul cellulare . Il prefisso è quello di Roma. Rispondo. Una voce...continua


Libri dal Mondo



I Mille Anni di Greta News



Meravigliosa Mente News



Diritto & Rovescio Punto di Vista



A. Amiche, Arte e Architettura News



Viva le donne

mercoledì, 16 aprile 2014

Agghiacciante, per la categoria dei giornalisti, l’assenza di vaglio critico con quale la cosiddetta grande stampa accoglie le nuove nomine...continua