― pubblicità ―

Dall'archivio:

Minacce di morte al sindaco pro vaccinazioni di Uboldo, Lorenzo Guzzetti: pericolosa deriva No Vax

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

UBOLDO – Il sindaco del piccolo comune di Uboldo, in provincia di Varese, ha ricevuto pesanti minacce (persino di morte) per aver espresso pubblicamente il suo parere a sostegno delle vaccinazioni.

E’ lo stesso Lorenzo Guzzetti a spiegare l’accaduto sulla sua pagina Facebook; riportiamo integralmente il suo pesante j’accuse, che condividiamo in toto. La deriva che sta prendendo il movimento No Vax è sempre più preoccupante.

 

Mi scuso con tutti coloro a cui non ho risposto, sto per provvedere adesso, ma i simpatici novax hanno ben pensato di segnalarmi facendo in modo di subire da Facebook un blocco di 24 ore.
Nel frattempo ho ricevuto, oltre a molti messaggi di solidarietà e ringraziamento (molto belli quelli dei genitori di bimbi diversamente abili che mi ringraziano loro che hanno i figli più esposti) ho anche ricevuto diverse minacce di morte, insulti e auguri che il giorno che avrò un figlio mi muoia.
Direi che sono molto simpatici questi signori.

E anche pericolosi perché se l’altro giorno si dibatteva proprio su questa pagina di “fascismo” e “comunismo” ecco, penso che questa gente sia peggio di entrambe le dittature.
Perché è una dittatura ideologica e ideale sulla quale dobbiamo vigilare e della quale dobbiamo diffidare.

Ho anche scoperto che questi stessi simpatici amici hanno anche minacciato alcuni di voi che hanno commentato esprimendo le idee simili alle mie, minacciando querele o altro. Non ascoltateli: sono dei poveretti.

Ringrazio invece il mio amico dottore che mi ha chiamato e che si è reso disponibile per far fare a questi “genitori scellerati” un bel tour di visita in un Ospedale qua dalle mie parti dove potranno vedere cosa può succedere a bambini non vaccinati.

Quello che davvero mi fa scoppiare la vena ancora adesso è l’incapacità di capire che senza vaccini i bambini rischiano di morire, ma rischiano di morire davvero o di restare con gravi forme di disabilità.
Io davvero faccio fatica a capire.
Ringrazio tutti della solidarietà e della stima e chiedo a tutti di non mollare in questa battaglia culturale che dobbiamo portare avanti con tutte le nostre forze.
Lorenzo»

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi