― pubblicità ―

Dall'archivio:

MeetMeTonight, il taglio del nastro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Con il taglio del nastro l’edizione 2017 di MeetMeTonight ha preso il via. Insieme ai Rettori e ai rappresentanti delle Università milanesi, l’Assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation della Regione Lombardia Luca Del Gobbo ha partecipato alla classica cerimonia che ufficializza la partenza della “notte dei ricercatori”. Un evento che si celebra in tutta Europa dedicato a grandi e piccoli, appassionati e curiosi.
Il ricco programma del week end ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione. “Due elementi fondamentali – sottolinea l’Assessore Del Gobbo – che rappresentano il valore aggiunto per la crescita e lo sviluppo della Lombardia e del sistema Paese”.
Tante le iniziative previste ai giardini “Montanelli” di via Palestro (dove è avvenuta la cerimonia d’inaugurazione) e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci.
Accanto a convegni, seminari, talk e laboratori dedicati alla ricerca e alla scienza, anche ambiti come la storia e la musica grazie alla partecipazione del Museo Civico di Storia Naturale, del Conservatorio “Giuseppe Verdi”, della Civica Scuola “Claudio Abbado” di Milano, della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e dell’Acquario Civico di viale Gadio.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi