― pubblicità ―

Dall'archivio:

Martedì sera, a Magenta un Consiglio comunale di fuoco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Un nuovo supermercato tra Magenta e Corbetta è un problema enorme. Come dice Enzo Salvaggio una rotonda è assolutamente necessaria.  Oggi apprendiamo che l’11 agosto scorso il Comune di Corbetta ha mandato richiesta di parere al Comune di Magenta, che non ha mai risposto.  Sindaco Chiara Calati dov’è finita quella pec? Perché Magenta non ha espresso le sue richieste a tutela dei cittadini?”. 

Così Paolo Razzano rispetto alla querelle ormai in corso circa il nuovo supermarket che dovrebbe aprirsi a Corbetta e sull’effettivo coinvolgimento di Magenta. Parole dure che fanno presumere che quello di martedì sera alle 21 sarà un Consiglio comunale molto caldo.  In agenda è prevista, infatti, proprio un’interpellanza a firma PD sulla delicata questione. Altro tema caldo la variazione al bilancio di previsione 2017/2019 e qui si andrà ad aprire un nuovo fronte della polemica sulle casse del Comune. Da tempo, del resto, sia il sindaco Calati che il suo vice Simone Gelli che ha la delega al Bilancio denunciano una situazione perlomeno traballante, dell’erario comunale lasciato in eredità da Invernizzi e i suoi.

Il ‘menù’ prevede inoltre altre due interpellanze sempre a firma ‘dem’: la prima ha oggetto le problematiche sulla biblioteca ‘Oriana Fallaci’, la seconda il conferimento della cittadinanza onoraria ai bambini stranieri nati in Italia. Per il PD, infatti, l’Amministrazione avrebbe ‘cancellato’ questa cerimonia che era stata messa  a regolamento dall’allora Assessore Monica Garegnani.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi