Magenta, tutto pronto per la tradizionale Fiera di San Rocco

Condividi questo ArticoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

In Via Garibaldi, al Forno e Sapori, si potrà gustare l’immancabile trippa, polenta e pesce fritto in piazza Kennedy.

MAGENTA – E’ ormai tutto pronto per la centenaria Fiera di San Rocco, in programma mercoledì 16 agosto, che animerà le vie del centro cittadino e che come ogni anno, promette di attirare migliaia di persone da tutto il territorio. San Rocco, d’altronde,  si sa che è l’evento clou nel periodo ferragostano e così per chi rimane in città è davvero un appuntamento immancabile.

La fiera aprirà i battenti alle otto del mattino e proseguirà sino a buona parte del pomeriggio. Oltre duecento bancarelle, saranno dislocate lungo il seguente percorso:  Via Milano – Via Mazzini – Piazza Liberazione – Via Garibaldi – Via Santa Crescenzia – Via San Martino – Via Santa Caterina – Via Fanti/Bersaglieri d’Italia – Piazza Kennedy e primo tratto di Via Roma (da Via Brocca a Via Beretta)

Non mancheranno, naturalmente, le curiosità,  lungo la Via Fanti nell’area verde denominata “Campo Aquile” a pochi passi dal Cimitero verrà allestita la tradizionale fiera agricola con esposizione e vendita di animali da cortile – mentre in Piazza Kennedy invece sarà possibile trovare la tradizionale “polenta e pesce fritto“.

L’altro piatto tipico di San Rocco è la trippa, che si potrà gustare d’asporto o direttamente presso il punto ristoro, al Forno e Sapori di Piermaria Magnaghi, in via Garibaldi a pochi passi dalla chiesa di San Rocco. L’anno scorso si sfondò il muro dei 130 kg di trippa…quest’anno si punta decisi ai 150.  Per chi arriva da fuori città, si può parcheggiare al   multipiano di Via De Gasperi oppure in Piazza Mercato o nel vicino parcheggio del Cimitero.

F.V.

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti