― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: torna domani l’open day di ‘Via Libera’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Riprendono le attività di Via Libera, per mamme o nonni con bimbi fino a 3 anni, iniziando con un open day giovedì 28 settembre dalle 10 alle 12, nella suggestiva cornice di Villa Colombo (viale Lombardia a Magenta, dietro alla stazione).
A presentare il servizio saranno Sara, Francesca e Roberta, le educatrici che hanno dato vita a questa attività destinata proprio alla primissima infanzia.

Via Libera non è solo un servizio: è uno spazio accogliente per chi ha un bimbo o bimba piccolissimi (sino a 3 anni) e vuole incontrare altre famiglie, per condividere la domande, le paure, le gioie di questa nuova esperienza, aiutate dall’esperta guida delle educatrici.
Un metodo, quello di Via Libera, che ha fatto scuola.
“E’ un ambiente molto bello, sereno ed accogliente, dove mi sono sentita subito a mio agio anche nel trattare temi molto delicati. Ho incontrato persone che stavano vivendo la mia stessa esperienza, con le mie stesse difficoltà ed il non sentirmi più sola mi ha aiutato a vivere più serenamente questi primi mesi dell’essere mamma” racconta una mamma che è passata da questi spazi.
Spazi composti da morbidi tappeti, cestini dei tesori, giochi e libri, ed il meraviglioso parco della villa donata dalla signora Colombo perché fosse usata proprio per l’infanzia.

Nato nel 2010, da sempre nella storica Villa Colombo, in questi sette anni ha incontrato più di 200 famiglie.
Un servizio alla famiglia che ha attraversato ben tre amministrazioni.
Nato sotto l’assessorato Morani, prima con fondi regionali e poi comunali (col nome “Mamme on-off line”), inserito nel Piano strategico della famiglia, ha proseguito le sue attività con Lonati grazie al progetto Welfare Comunità Possibile e fondi Cariplo, per continuare oggi con la nuova amministrazione.

Un modo nuovo di gestire i primi 3 anni col proprio bambino, un servizio socialmente prezioso per la famiglia.

Open Day in Villa Colombo, giovedì 28 settembre dalle 10 alle 12.
https://www.facebook.com/vialibera.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi