― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, stazione ferroviaria presto (e finalmente) accessibile anche ai disabili

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Via ai lavori di abbattimento delle barriere architettoniche e costruzione dello ‘scivolo’ che consentirà a tutti di recarsi lungo le banchine

MAGENTA – Sono scattati ieri i lavori di costruzione dello ‘scivolo’ che consentirà di accedere alla stazione ferroviaria magentina ‘dal lato’ della banchina che porta verso Torino. 

Finalmente, quindi, saranno eliminate le barriere architettoniche che impedivano la piena fruizione dei convogli per Milano, Novara e Torino.

Dal lato di viale Piemonte, invece, la stazione era già accessibile da qualche tempo.

“E’ un intervento al quale tenevamo particolarmente, e che siamo riusciti a inserire in una serie più ampia di lavori e manutenzioni che sono state o saranno effettuate a breve in città”, commenta soddisfatto l’assessore Enzo Salvaggio, che si è pure preso i complimenti di alcuni magentini (come Sergio Cattaneo) che sui social network hanno sottolineato l’importanza di un’opera pubblica che consente, dopo molto tempo, di accedere alla stazione.

Come recita l’avviso affisso in prossimità del cantiere, i lavori dovrebbero protrarsi per circa 30 giorni, e costeranno all’incirca 9mila euro.

Da stamani, come testimoniano anche le immagini (la foto è delle 11.30), un nugolo di curiosi si è assiepato attorno alle transenne per osservare l’andamento del cantiere.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi