― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta ricorda don Giuseppe Locatelli: le parole di commiato su Facebook

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Da Salvaggio a Razzano, da Massimo Peri a Laura Cattaneo ad Ambrogio Colombo: sono in tanti, in queste ore, a rendere omaggio al sacerdote scomparso nella notte

MAGENTA – #Magenta piange mons. Giuseppe Locatelli, scomparso stanotte. Sacerdote straordinario e uomo appassionato, ha regalato un amore sconfinato alla nostra città, tanto da meritare il 12° San Martino d’Oro. Non dimenticherò mai le sue prediche urlate, con quella voce così profonda e capace di accostarti a una dimensione divina.

E’ l’ex vicesindaco Paolo Razzano uno dei primi a ricordare, su Facebook, la grande impronta che don Giuseppe Locatelli lascia in eredità a Magenta. Sul principale social network, in queste ore, fioccano decine di ricordi e di omaggi.

Caro Don Giuseppe Locatelli, quando diventi “grande” ma per lungo tempo nella tua #comunità senti parlare di “grandi” persone, significa, davvero che hanno saputo lasciare una traccia#persempre riconoscibile. L’oratorio, il cinema e tanto, tanto altro ma soprattutto, il segno è nel #cuore delle persone che oggi si stringono, ancora una volta, in preghiera attorno a te. #grazie

Sono le parole di Enzo Salvaggio, a cui si aggiungono quelle dell’esponente di Magenta Popolare Massimo Peri (Un grande Maestro, un grande uomo con una fede incrollabile e contagiosa. Oggi ho pregato per lui, e gli ho chiesto di continuare a sorreggere il nostro popolo e la nostra comunità dal posto “privilegiato” in cui si trova ora), l’attuale consigliere comunale di Forza Italia Laura Cattaneo ( Un Uomo, prima che Sacerdote ,unico. Altre parole non servono).

A breve lo ricorderà su queste colonne anche Ambrogio Colombo, sindaco di Magenta proprio negli anni in cui don Giuseppe fu parroco ed in seguito Senatore.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi