― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: lo studio Mainini in corsa per ‘Le Fonti Legal Awards’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Lunedì 13 novembre a Palazzo Mezzanotte sede della borsa, a Milano,  la tappa italiana. E’ la prima volta che il London Stock Exchange apre ai grandi studi legali del nostro Paese

MAGENTA  – Sarà un lunedì davvero speciale per lo studio Mainini di Magenta  (Mainini & Associati e Mainini Consulting). Il prossimo 13 novembre, infatti, il noto studio legale e di commercialisti attivo da anni nel nostro territorio, è stato selezionato per partecipare alle finali della settima edizione dei ‘Le Fonti Legal Awards’ che si terranno presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana nel capoluogo lombardo.

E’ questa la XXXIII cerimonia di premiazione a livello globale del gruppo dei Le Fonti Legal Awards. E la tappa italiana s’inserisce in tour mondiale con passaggi a Londra, New York, Dubai, Singapore, Hong Kong.

Si tratta di un riconoscimento particolarmente ambito per lo studio magentino, guidato da Aldo Mainini  (nella foto sopra) commercialista insieme al fratello Pier Angelo avvocato (nella foto in basso).  Perché qui si trova in competizione con professionisti di fama internazionale sia in ambito legale, sia per quanto riguarda la consulenza societaria.

Senza contare la ricaduta mediatica dell’iniziativa, in considerazione del fatto che partner e media partner esclusivi delle edizioni dei Le Fonti Awards sono le principali testate nazionali oltre alla Commissione Europea. Inoltre, tutto l’evento sarà coperto dalle principali emittenti televisive. In particolare, lo Studio Mainini è stato selezionato nelle seguenti categorie: Boutique Legale dell’anno/categoria speciale, Team Legale dell’anno/consulenza societaria, Avvocato dell’anno/categoria speciale.

A questo punto non resta che fare il tifo per lo Studio Mainini, così da tener alto il nome della nostra città anche in questa competizione  dal valore internazionale.

 

La selezione dei finalisti è stata elaborata dal Centro Studi del gruppo editrice Le Fonti, dall’istituto di Scienze e Cultura facendo riferimento ai redazionali pubblicati dalle riviste e dai quotidiani del gruppo: i mensili World Excellence, la rivista Legal e il quotidiano Finanza & Diritto.  Rispetto al giudizio finale pesa il voto dato dalla comunità di lettori – per lo più professionisti di settore e imprese – per quanto riguarda i criteri di valutazione, vengono presi in esame, diversi parametri.  Tra le diverse voci, lo sviluppo strategico, l’innovazione del settore, l’internazionalizzazione, la formazione.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi