― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: il nuovo Punto Prelievi e la maglietta di (una parte) Forza Italia…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – E’ perlomeno curioso che l’inaugurazione del nuovo punto prelievi dell’Ospedale ‘Fornaroli’ di Magenta avvenuta giovedì scorso, si sia trasformata in una sorta di ‘sfilata’ di Forza Italia, peraltro, di una sua ‘corrente’ (dato che per esempio non si sono visti né il Presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ispano piuttosto che la vice capogruppo di FI  Federica Garavaglia, entrambi vicini all’ingegner Tino Viglio e di risulta all’altra parte del partito) .

Non serve fare dietrologia, o ancora, essere osservatori particolarmente attenti  o maliziosi per rendersene conto. Basta guardare le foto postate copiosamente sulla pagina fb di Forza Italia Magenta.  Attorno all’Assessore regionale al Welfare si scorgono solo azzurri.

Il sindaco di Corbetta Marco Ballarini e coordinatore di zona del partito con la fidata assessore Linda Giovannini che a un certo punto era in predicato per un posto da sindaco a Magenta su ‘imprimatur’ proprio del suo primo cittadino – operazione però stoppata sul nascere –  l’assessore al Welfare del Comune di Magenta Patrizia Morani, ‘transfuga’ di Alleanza Nazionale al pari della capogruppo Laura Cattaneo, l’assessore ‘esterno’ Alfredo Bellantonio, il sempre eterno Felice Sgarella…

Chissà, magari sarà solo una casualità,  sarà perchè gli altri erano già in ferie,  ma sta di fatto che di altri esponenti politici nemmeno l’ombra, al pari del sindaco Chiara Calati che pare essere stata avvertita all’ultimo minuto e non certo attraverso le vie istituzionali.

Sfumature politiche e ‘prove’ di forza, vere o presunte, in vista delle ormai imminenti scadenze politiche delle prossima primavera.  

Le grandi manovre sono già iniziate e anche l’inaugurazione di un nuovo punto prelievi in un tardo pomeriggio di un torrido agosto, può servire per lanciare messaggi ai propri avversari vicini e lontani….

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi