― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta e la palestra ‘sott’acqua’, parla Luca Aloi: ‘Cause incerte, stiamo lavorando H24’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’assessore allo Sport magentino: ‘Siamo davvero costernati, ma al lavoro c’è una task force tecnica per capire l’origine del difetto’. Al momento la struttura viene comunque utilizzata dalle scuole

 

MAGENTA –  Profonda tristezza per quanto sta accadendo da una settimana presso la nuova palestra di via Cardani.

Di giorno in giorno monitoriamo la situazione in attesa che la ditta costruttrice responsabile ci dia informazioni in merito per garantire la sicurezza e lo svolgimento delle attività e delle gare di campionato in programma.

Sono il primo ad essere rammaricato per non poter dare risposte precise agli interlocutori dato il fatto che il fenomeno pare ripetersi in maniera imprevedibile e in diverse zone del soffitto sia in momenti di pioggia che di bel tempo.

Seguiranno aggiornamenti…

Comunque la si pensi, l’assessore più giovane della giunta Calati- Luca Aloi- si sta facendo in 4 per risolvere il problema dell’allagamento della nuova palestra di zona sud, che sabato ha costretto la pallacanestro magentina ad una migrazione forzata a Vittuone.

Aloi sta lavorando ‘sul campo’ da alcuni giorni, senza lanciare accuse e prodursi nella sterile politica del rimpallo di responsabilità. Al momento infatti la causa del vero e proprio allagamento della palestra (le foto che pubblichiamo sono dello stesso Aloi, che ringraziamo) non è certa: NON  è quindi, com’era lecito aspettarsi, una ‘falla’ del tetto. Potrebbe anche essere un problema di coibentazione, dovuto alla recente accensione dei riscaldamenti, dopo la quale (forse non a caso) si è verificato il disagio.

“Ci sono state infiltrazioni d’acqua anche in precedenza”, continua l’assessore, “ma non in questa misura. Al momento c’è una sorta di task force composta dal nostro ufficio tecnico e dall’impresa esecutrice dei lavori, dal cui lavoro di monitoraggio potranno scaturire delle risposte. Ripeto, nessuna valutazione conclusiva può essere fatta senza prima sapere di cosa si tratta. Per quanto mi riguarda sono in contatto costante, più volte al giorno, con l’allenatore Simone Bagatti e i responsabili del Basket Magenta”.

Ad oggi, lunedì 13, la palestra risulta utilizzabile dalle scuole. Speriamo lo sia anche nei prossimi giorni e settimane.

(Grazie all’assessore Aloi per le foto che pubblichiamo, effettuate da lui stesso)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi