― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, arrivato ieri il cedro libanese con cui verrà realizzata la Natività

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Domenica 26 novembre la cerimonia sul sagrato della chiesa di san Rocco

MAGENTA – “E’ arrivato ieri  il tronco con il quale verrà realizzata la natività 20 quintali che verranno scolpiti per ottenere una Sacra Famiglia unica.  Domenica 26 novembre non mancate! Ringrazio il signor Lorenzani per l’aiuto, indispensabile nello spostare questo mastodontico cedro del Libano”.

E’ comprensibilmente molto soddisfatta Jessica Oldani, la fiorista di via Garibaldi che sta organizzano- come nel 2016- una nuova iniziativa a sfondo natalizio.

DOMENICA prossima 26 NOVEMBRE, infatti, sul sagrato della chiesa di San Rocco  un famoso scultore del legno realizzerà con la motosega ( tecnica carving) una ” SACRA FAMIGLIA ” davvero unica.
La NATIVITA’ verrà creata in DIRETTA durante il corso della giornata e scolpita da un solo tronco di cedro del libano alto 200 cm e del diametro 120 cm.

La scultura verrà poi inaugurata e benedetta da don Giuseppe nel corso del pomeriggio.
Questo manufatto unico, assieme ad altre piccole creazioni fatte a mano avranno uno scopo benefico come per la passata edizione “natività di sabbia” 2016 : munite di certificato firmato dallo scultore verranno vendute ed il ricavato donato alla chiesa di san Rocco per il rifacimento della facciata.

Tutte le creazioni saranno pezzi UNICI e non replicabili. Col ricavato della vendita (chiedere informazioni a Jessica per i costi) sarà finanziato il restauro della chiesetta di via Garibaldi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi