― pubblicità ―

Dall'archivio:

Le nuove ‘casette’ da gioco- regalate dai magentini- consegnate agli asili Saffi e Caracciolo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Camilla Giocondi ha perfezionato, in accordo col Comune, la consegna dei giochi per i bimbi degli asili di zona Nord

MAGENTA – Anche i piccoli alunni delle scuola materne di via Saffi e via Caracciolo, in pieno quartiere Nord, possono da oggi godere delle casette da gicoo donate grazie alla raccolta fondi ideata da Camilla Giocondi, che coinvolgendo decine e decine di cittadini ha permesso di raccogliere più di 1.000 euro, coi quali sono state acquistate le casette già posizionate nel cortile della scuola Papa Giovanni di zona Sud.

I giochi, una volta acquistati, sono stati posizionati grazie alla collaborazione del Comune. Ieri pomeriggio la cerimonia di consegna alla presenza di genitori, insegnanti e bambini in via Saffi e successivamente in via Caracciolo. Oltre alla promotrice della bella iniziativa c’era anche l’assessore Enzo Salvaggio, che ha seguito sin dall’inizio la raccolta e l’iter della pratica.

Si chiude così quella che, nonostante qualche polemica decisamente fuori luogo, può considerarsi senza dubbio una bella pagina per Magenta. I sorrisi dei bambini che abbiamo visto ieri, d’altro canto, valgono più di qualsiasi cosa.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi