― pubblicità ―

Dall'archivio:

Italo Agnelli, la memoria è più forte che mai. Venerdì 10- ad Abbiategrasso- il premio in suo onore

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Ospiti prestigiosi per la terza edizione dell’evento per lo storico leader di Confcommercio Bià: il figlio Manuel, Carlo Sangalli, Rodrigo D’Erasmo, il presidente della Siae, Andrea Biagioni, Eva

ABBIATEGRASSI  – Terza edizione del prestigioso Premio Italo Agnelli, alla memoria del compianto Italo Agnelli, storico Segretario e Presidente di Confcommercio Abbiategrasso

L’appuntamento è venerdì 10 marzo nella splendida cornice dell’ex convento dell’Annunciata (Via Pontida, 1) alle ore 21.00. Nel corso della serata, condotta dal giornalista Ivan Donati, interverranno autorevoli ospiti del mondo della cultura, dello spettacolo e della politica: eccellenze locali e nazionali che, a partire dal riconoscimento, lavoreranno per la collettività, con focus su progetti innovativi a sostegno del comparto commerciale e con la cabina di regia di ConfCommercio Associazione Territoriale di Abbiategrasso.

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni dei temi trattati quest’anno? Istruzione, design, musica e riqualificazione urbanistica: buone prassi che saranno raccontate dai protagonisti in persona e che ci si auspica siano uno spunto concreto per amministrazioni, associazioni di categoria, cittadini e operatori culturali e commerciali, pronti a svoltare e mettersi in discussione.

Fra gli ospiti più attesi, Manuel Agnelli (nella foto sotto, a fianco suo padre Italo), figlio di Italo e fratello di Brunella Agnelli, Segretario di ConfCommercio Abbiategrasso nonché ideatrice del premio. L’artista, noto cantautore e leader degli Afterhours, è reduce dall’enorme successo di pubblico e di critica di X Factor Italia, dove ha ricoperto per la prima volta il ruolo di giudice. Ad accompagnarlo l’elegante e intenso violinista Rodrigo D’Erasmo.

Hanno inoltre confermato la loro presenza Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio Imprese per L’Italia e della Camera di Commercio di Milano, e Filippo Sugar, Presidente SIAE. Saliranno sul palco anche Andrea Biagioni ed Eva, rivelazioni dell’ultima edizione di X Factor Italia, pronti a regalare emozioni in musica. E le sorprese non finiscono qui…
La partecipazione è rigorosamente su invito.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi