― pubblicità ―

Dall'archivio:

Incontroscena: Manuela Tadini venerdì sera ad Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Primo appuntamento con la stagione teatrale 2017, ore 21 al Corso di Bià

ABBIATEGRASSO – Nuovo appuntamento per Incontroscena subito dopo l’interruzione natalizia ad Abbiategrasso, Comune che ha sostenuto questo appuntamento della rassegna, presso il Teatro al Corso (Corso San Pietro 62) venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 21.00, con lo spettacolo “Dottore, c’ho la vagina pectoris!”, scritto, diretto e interpretato da Manuela Tadini.

tadini
Tre donne, tre differenti epoche, tre differenti modi di comunicare con il proprio medico: il tutto condito da tanta autoironia…

Anni ’60: Elide è nata prima della guerra in provincia di Roma: sempliciotta ed ignorantella, vorrebbe elevare il suo status di zitella a carico, sforzandosi nell’istruirsi e cercando di tenere il passo con i tempi anche tramite i controllisanitari che riguardano le donne.

Anni ’70: Milena è una alto-borghese milanese di origine aristocratica. Vetero – Hippy colta ed entusiasta del movimento femminista – cui ha aderito – vuole definitivamente liberarsi della spessa coltre di ipocrisia che da sempre ricade sul ruolo della donna.

Oggi: Altera è una pluri-laureata tutta CICCI’: Carriera & Computer. Anche la sua vita è CICCI’: Cinica e Controllata. Poi, un giorno, grazie ad un inaspettato problema sanitario, si rende conto di quanto fosse CICCI’: Completamente Cerebrolesa.

Questo è uno spettacolo dal testo decisamente comico, nonché ricco di sfumature ironiche riguardanti tutti e tre i personaggi scenici, volutamente differenti per collocazione geografica, epoca ed estrazione sociale: una sorta di Storia di Eva, vista attraverso le varie fasi che negli anni hanno caratterizzato l’emancipazione femminile.

Un testo brillante da interpretare con ricercata giocosità, così da poter ridere senza mai cadere nel banale e scontato luogo comune.

Ingresso 6,00 €
Ridotto soci Teatro di Navigli 5€

INFO
www.teatrodeinavigli.com
[email protected]
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli
Ufficio – segreteria: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO 15.00 – 19.00

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi