― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il ‘rosso’ di Città Metropolitana: dal 15 luglio tagli del 50% alle corse dei bus, tra Magentino Abbiatense e Castanese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La gravissima crisi finanziaria dell’ex Provincia di Milano provoca le prime conseguenze: dimezzati i bus da e per Milano nei giorni festivi. E da settembre..

 

EST TICINO – Sono giorni di passione per la Città metropolitana, l’ente che ha sostituito la Provincia di Milano: il 30 giugno scorso  è scaduto, senza risultati, il termine per chiudere il bilancio, documento che tuttavia non sarà depositato perché c’è un buco da 50 milioni di euro.

La conseguenza del mancato deposito del bilancio sarebbe il default, con l’immediato decadimento del consiglio e del sindaco metropolitano,Beppe Sala. La soluzione-tampone potrebbe essere l’ottenimento di una  proroga dal Governo, che sposterebbe tuttavia solo un poco più in la il passaggio decisivo. Previsto un incontro il prossimo 17 luglio.

In attesa che se ne sappia qualcosa, a pagare saranno per primi gli utenti dei bus da e per Milano: dal prossimo 15 luglio, nei fine settimana ci sarà il taglio del 50% delle corse nei giorni festivi lungo le linee Milano Rho Monza, Melzo San Donato, Melegnano Paullo, Legnano Molino Dorino e Magenta Milano Dorino.

E da settembre, quando peraltro ricominceranno le scuole, potrebbe essere anche peggio..

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi