I ‘Pesci Combattenti’ di Barlaam all’Agorà di Robecco: una grande serata di sport, alle 21 di oggi

Condividi questo ArticoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

Organizzato da Andrea Noè e dal Comune, un bellissimo evento sui campioni paraolimpici

ROBECCO – STASERA,VENERDI’ 10 NOVEMBRE ORE 21.00. «I PESCI COMBATTENTI»
IL DOCUFILM SULLE IMPRESE DEI NUOTATORI PARALIMPICI A RIO 2016

AL CINEMA TEATRO AGORÀ DI ROBECCO S/N.
INTERVENGONO LE CAMPIONESSE DI RIO ARIANNA TALAMONA e ARJOLA TRIMI 
INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

VOLONTÀ,CORAGGIO,FORZA E LA VOGLIA DI VIVERE NON CONOSCONO BARRIERE VI ASPETTO…

Il modo è poco ortodosso ma il ‘nostro’ campione Andrea Noè, consigliere comunale con delega allo Sport, usa troppo maiuscolo ma annuncia un evento davvero da non perdere. Alle 21 di oggi, nella sala cinema di piazza XXI Luglio a Robecco, sarà proiettato il docu-film ‘Pesci Combattenti’,  di Riccardo Barlaam (sopra in foto), che racconta la storia di sette atleti, tra i più forti nuotatori paralimpici al mondo, e della loro preparazione a Milano per i Giochi Paralimpici di Rio 2016.

Andrea Noè sul podio del Giro d_Italia del 2007 – Fotografo: Bettini

Questi sette Pesci Combattenti sono: Federico Morlacchi, Arjola Trimi, Giulia Ghiretti, Alessia Berra, Fabrizio Sottile, Arianna Talamona, Francesca Secci. Il viaggio di preparazione di questi atleti è durato oltre un anno ed è stato seguito e raccontato dalle telecamere che hanno saputo cogliere non solo sforzo insito in ore di allenamenti e sacrifici, ma anche – e forse soprattutto – la gioia che ognuno dei protagonisti prova sfidando quei limiti che la natura ha imposto al loro corpo ma non alla loro mente e alla loro forza.

Il docufilm prodotto da Monnalisa media&comunicazione e Living Media mostra come la volontà e la voglia di vivere non conoscano barriere e sappiano anzi trasformarle in trampolini verso qualsiasi traguardo, medaglie paralimpiche comprese.

E stasera, oltre ad Andrea e Riccardo, ci saranno anche Arianna e Arjola, due delle protagoniste (nella foto sopra).

Serata assolutamente da NON perdere. Tutti a Robecco, stasera.

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti