― pubblicità ―

Dall'archivio:

I Baustelle tornano a Milano: giovedì 21, all’Alcatraz, ‘L’estate, l’amore e la violenza’ tour

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La band toscana recupera la data persa al Carroponte di Sesto. Sul palco saranno proposti i successi dell’ultimo, eccentrico e suadente album

MILANO – Erano rimasti a bocca asciutta i fan dei Baustelle che sabato 9 settembre hanno visto saltare la data del Carroponte di Sesto, a causa di una fitta pioggia.

Poco male, perché la band originaria di Montepulciano è riuscita a recuperare la data e si esibirà ancora una volta a Milano, città dove i Baustelle contano un elevatissimo numero di fan: appuntamento giovedì 21 settembre all’Alcatraz di via Valtellina, con inizio alle 21.30.

Confermandosi una delle band più originali e di successo della scena alternative pop italiana, i Baustelle  tornano ad esibirsi dal vivo a Milano con il tour “L’ESTATE, L’AMORE E LA VIOLENZA”, partito lo scorso 16 giugno da Russi (Ravenna) nel quadro di oltre 20 date sparse in tutta la penisola.

ll nuovo concerto vede inserite in scaletta anche alcune cover a sorpresa, oltre alle canzoni del nuovo album “L’amore e la violenza” e a molti classici del gruppo tra i quali “Charlie fa surf”, “La guerra è finita”, “Un romantico a Milano”, “L’aeroplano” e “Piangi Roma”.


Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci sono Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

I Baustelle, forti di una carriera ormai quasi ventennale, sono probabilmente arrivati in un momento di perfetta maturazione artistica, proponendo un pop dall’elevata ricerca sia nei testi che nelle musiche. Una delle realtà sicuramente più interessanti del panorama musicale italiano, lontana anni luce dall’effimera fama di talent o contest televisivi di vario genere.

Ore 21:30 – Biglietti in prevendita: 20 €+ddp – Biglietti in cassa: 25 €

foto di Gianluca Moro

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi