― pubblicità ―

Dall'archivio:

Gli studenti del Rosmini di Robecchetto in visita al Consiglio regionale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Gli alunni sono stati accolti dalla Consigliera Patrizia Toia

ROBECCHETTO CON INDUNO – Una lezione insolita per i 15 studenti della scuola secondaria di I grado Antonio Rosmini di Robecchetto con Induno (MI), in visita oggi al Consiglio regionale.

I ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, hanno preso posto in Aula consiliare, dove sono stati accolti da un saluto della consigliera Carolina Toia (Lista Maroni).

In Aula hanno ascoltato una spiegazione su compiti e il  funzionamento dell’Assemblea legislativa, con particolare attenzione ai passaggi relativi alla stesura e l’approvazione delle leggi, e poi hanno simulato la discussione e il voto dei “loro” provvedimenti. I ragazzi, che fanno parte del “Consiglio comunale dei ragazzi” di Induno, hanno espresso le loro proposte per un ciclo di lezioni all’aperto.

I giovani ospiti sono stati quindi accompagnati al 31esimo piano di Palazzo Pirelli, il Belvedere. Da lì i hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città, in una giornata purtroppo non limpida,  e conoscere la storia e il pregio architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia e uno dei simboli della Lombardia.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi