― pubblicità ―

Dall'archivio:

Franco Tosi: 2,2 milioni di euro da Regione per mantenere l’azienda a Legnano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Del Gobbo, Garavaglia e Parolini: pronti a valutare il progetto Presezzi

LEGNANO – “Regione Lombardia intende impegnarsi attivamente e concretamente per il mantenimento della ‘Franco Tosi’ nella sede storica di Legnano, scongiurando il trasferimento della produzione. A tal fine si rendono

franco tosi legnanodisponibili fino a 2,2 milioni di euro a fondo perduto, nel rispetto delle regole in tema di aiuti di Stato, per cofinanziare un Contratto di Sviluppo con il Ministero per lo Sviluppo Economico e la Bruno Presezzi Spa”. Lo rendono noto gli assessori regionali Luca del Gobbo (Università, Ricerca e Open Innovation), Massimo Garavaglia (Economia, Crescita e Semplificazione) e Mauro Parolini (Sviluppo economico).
“Il contributo regionale – spiegano gli assessori – sarà finalizzato a sostenere investimenti in ricerca industriale, sviluppo sperimentale e in nuovi macchinari contenuti in un programma di Sviluppo industriale localizzato nella sede della ‘Franco Tosi’ di Legnano”.
“Attraverso gli Assessorati all’Università, Ricerca e Open Innovation e allo Sviluppo economico – concludono gli esponenti della Giunta Maroni – Regione Lombardia è disponibile fin da subito a collaborare con il Ministero allo Sviluppo Economico per la valutazione congiunta del progetto di sviluppo, non appena la Bruno Presezzi Spa lo presenterà formalmente”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi