― pubblicità ―

Dall'archivio:

Firmato il decreto per la realizzazione della rotonda di Binasco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BINASCO – E’ stato firmato il Decreto del sindaco metropolitano di convenzione con la società Milano Serravalle che permette finalmente la realizzazione della rotonda di fronte al casello A7 nel territorio di Binasco e la sistemazione della rotonda di Santa Corinna nel territorio di Noviglio.E’ questo un atto amministrativo fondamentale che permette, quando domani 30 novembre sarà approvato il bilancio della Città metropolitana, il completamento del percorso amministrativo. Il primo intervento prevede la realizzazione di una rotatoria compatta di diametro inferiore a 40  metri e  posizionata all’intersezione tra il piazzale in uscita dal casello e la S.P. 30 “Binasco-Vermezzo”.

Il secondo intervento prevede la riqualifica della rotatoria di Santa Corinna e la riduzione dell’aiuola centrale con conseguente aumento della corona circolare della rotatoria stessa; tale sistemazione, collegata alla realizzazione del doppio accodamento sulla S.P. 203 “Gaggiano – Binasco”, aumenta la capacità dell’innesto eliminando o riducendo gli incolonnamenti sia sulla S.P. 203 che sulla S.P. 30 in direzione Binasco.

Dichiara la vicesindaca della Città metropolitana di Milano, Arianna Censi:<<Finalmente abbiamo approvato il decreto di convenzione con Milano Serravalle per la costruzione della nuova rotonda di fronte al casello che renderà più fluido uno dei nodi di traffico più congestionati del nostro territorio. Giovedì 30 novembre appena sarà approvato il bilancio della Città metropolitana, i nostri uffici tecnici avvieranno l’iter inviando le lettere d’invito alle aziende. I lavori partiranno quanto prima>>.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi