ETVilloresi, elezioni consortili: i nomi di tutti gli eletti

Condividi questo ArticoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

Scelta di continuità, si va verso la conferma di Alessandro Folli alla guida dell’ente di via Ariosto. Il prossimo 8 gennaio la designazione

 

MILANO – Venerdì 1 e sabato 2 dicembre 2017 si sono svolte le elezioni consortili, i cui esiti andranno a configurare il nuovo organo amministrativo che guiderà il Consorzio nel prossimo quinquennio.

Ecco gli eletti per distretto:

·         Basso Pavese
Bonati Antonio

·         Navigli del Ticino
Bianchi Luigi, Baroni Giuseppe Roberto, Penati Luigi

·         Villoresi Est – Martesana
Moretti Luciano, Orlando Michele

·         Villoresi Ovest
Ubiali Alessandro Luigi, Castiglioni Pierluigi, Angelini Giuseppe

·         Ambientale
Folli Alessandro, Andreoni Giuseppe, Tacchini Gianluigi

          Fanno il loro ingresso per la prima volta in CdA – che, per la maggior parte dei suoi componenti, è stato riconfermato dalla fiducia degli elettori – Luigi Penati, Giuseppe Angelini, Giuseppe Andreoni e Gianluigi Tacchini.

I risultati del procedimento elettorale rendono evidente come il futuro governo dell’Ente avverrà in forte continuità con il passato: gli elettori hanno infatti riconfermato molti dei Consiglieri attualmente in carica. E’ questa un’importante garanzia rispetto alle sfide che attendono ETVilloresi; si tratta infatti di una squadra coesa e affiatata, che ha ben lavorato nell’interesse del Consorzio” ha dichiarato l’attuale Presidente del Consorzio Alessandro Folli.

A fronte della già avvenuta designazione, oltre che del Revisore dei Conti, Pietro Francesco Farina, di due dei tre rappresentanti degli Enti locali previsti in seno al Consiglio – Paolo Razzano Flavio Merlo, individuati rispettivamente dall’assemblea dei Sindaci dei Comuni inclusi nel comprensorio consortile e dalla Città Metropolitana di Milano – resta da nominare, entro il 15 dicembre, il Consigliere espresso da Regione Lombardia.

 

Durante la seduta del CdA del 6 dicembre mattina è avvenuta la proclamazione degli eletti e dei designati. I Consiglieri uscenti hanno auspicato, per l’Ente, il proseguimento del corso positivamente avviato all’insegna della multifunzionalità – con una costante attenzione rivolta però, come di consueto, alle esigenze del mondo agricolo –  sotto una presidenza lungimirante, come è stata quella di Alessandro Folli, che in molti tra gli Amministratori riconfermati, come palesato durante il CdA, confidano di vedere ancora alla guida del Consorzio per un ulteriore quinquennio.

Folli ha ringraziato per la fiducia dimostrategli, assicurando anche per il futuro il proprio impegno e la propria disponibilità a servizio dell’Ente. Come da regolamento, spetterà proprio a lui, in qualità di Consigliere più anziano, convocare, entro il termine del 15 gennaio 2018, il neo Consiglio di Amministrazione.

La data è stata già resa nota: si tratta dell’8 gennaio. Si procederà allora all’elezione del nuovo Presidente e dei componenti del Comitato Esecutivo.

 

 

(*fonte: Ticino Comunicazione, ufficio stampa Consorzio ETVilloresi)

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti