― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Elio e le Storie Tese’: scioglimento il 19 dicembre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Conferma a “Le Iene”, avevano già annunciato ultimo live a Milano

MILANO (fonte: Askanews) – La notizia circolava da mesi, dopo l’annuncio a maggio del “concerto definitivo” per il 19 dicembre a Milano, ora Elio e Le Storie Tese confermano lo scioglimento del gruppo: quello sarà il loro ultimo live insieme. ù

“Siamo insieme dal 1985 e staremo insieme fino al 2017 – hanno dichiarato Elio, Cesareo e Faso in un’intervista alla trasmissione ‘Le Iene’ – suoneremo per l’ultima volta il 19 dicembre”. “È importante capire quando è ora di dire basta e di passare a qualcos’altro, è stato detto e non si torna indietro” ha aggiunto Elio. L’annuncio del concerto definitivo infatti è stato dato da tempo, con vendita dei biglietti, sul sito e sui canali social e Youtube del gruppo continua il dialogo con i fan per stabilire la scaletta di quella data.

Il gruppo aveva pubblicato un video girato sul palco del concerto londinese il 9 maggio scorso sul canale Youtube del gruppo: “Vi comunichiamo che il concerto del Forum del 21 maggio è rinviato al 19 dicembre a causa di screzi che sono sorti sul pullman nel tour europeo. Sarà il concerto definitivo che suggellerà una grande carriera, la nostra” aveva detto Elio, ma il tono sempre sarcastico della band aveva indotto qualcuno a dubitare sulla serietà dell’annuncio. Il cantante ha confermato quanto annunciato a “Le Iene”, spiegando le motivazioni della scelta: “Ci vuole l’intelligenza di rendersi conto di essere fuori dal tempo, youtuber, rapper, influencer queste sono le persone che parlano ai giovani oggi. Io sto pensando a un progetto reggaeton perchè lì premi un tasto e non devi preoccuparti più”, ha aggiunto.

Per prepararsi al concerto definitivo il gruppo farà tre concerti a inizio dicembre: il 6 al Vidia Club di Cesena, l’8 al Phenomenon di Fontaneto d`Agogna e il 13 all’Afterlife di Perugia.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi