― pubblicità ―

Dall'archivio:

Discarica Casorezzo-Busto, nuovo documento di Cecchetti in Regione per dire NO

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CASOREZZO BUSTO – “Regione Lombardia sostenga con ogni mezzo possibile i ricorsi dei comuni e del Parco del Roccolo contro la discarica a Casorezzo e Busto Garolfo.” E’ quanto chiede il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti(Lega Nord) con una mozione presentata oggi al Pirellone.

Il documento di Cecchetti arriva dopo due anni di tentativi e azioni per fermare la discarica, tra cui un’interrogazione alla giunta regionale nel giugno 2016, una risoluzione approvata in Consiglio regionale nel dicembre 2016, un’altra mozione presentata insieme al consigliere Borghetti contro le discariche nei Plis approvata il novembre scorso e sopralluoghi, manifestazioni, nonché svariati incontri con cittadini, sindaci e assessori regionali.

Fabrizio Cecchetti, Vicepresidente del consiglio regionale

“In queste anni – spiega Cecchetti – le abbiamo provate tutte per far cambiare idea a Città Metropolitana perché crediamo che realizzare una discarica in un parco sia una follia che metterebbe a rischio l’ambiente e la salute dei cittadini residenti nella zona. Ora – continua Cecchetti – chiediamo a Regione Lombardia di sostenere con ogni mezzo possibile il ricorso del Parco del Roccolo e dei comuni del territorio contro l’autorizzazione rilasciata da Città Metropolitana per la realizzazione della discarica. Un intervento di questo tipo da parte di Regione, nonostante non abbia la competenza diretta sulla tematica, darebbe infatti ancora più forza alle istanze del territorio e dei comuni in questa grande battaglia a tutela dell’ambiente e dei cittadini.”

cave-di-casorezzo_LN

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi